In giro per la Thailandia – 7gg

Dove: Thailandia
Partenza: Aprile - Ottobre
Durata: 7 Giorni 6 notti
Partenza da: Roma

In giro per la Thailandia – 7gg

1° Giorno – ARRIVO A BANGKOK
Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax o escursioni facoltative.
2° Giorno – BANGKOK – Mercato galleggiante –   Ayutthaya 
Partenza da Bangkok  per andare alla scoperta di una piantagione di palme a poche ore dalla città: qui, in una tipica fattoria thai, si potranno apprendere i metodi di lavorazione del delizioso e dolcissimo zucchero ricavato dalle noci di cocco. Proseguimento per il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a circa 70 chilometri dalla capitale, dove la mercanzia viene dispiegata ad arte sulle barche che fungono da bancarelle,una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la città storica di Ayutthaya, la splendida “Venezia d’Oriente” com’era definita in passato. Cena e pernottamento in hotel
3° Giorno – Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai 
Prima colazione e visita della fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya , si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area. Proseguimento per Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod,  santuario  induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno –  Sukhothai – Phrae – Chiang Rai    
Prima colazione in hotel  e partenza per la visita del magnifico parco storico di Sukhothai,  patrimonio dell’umanità UNESCO, dove sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo a destinazione in serata, cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno – Chiang Rai -Triangolo d’oro–Tempio bianco–Chiang mai     
Colazione e partenza per il  celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos. Visita del vicino Museo dell’Oppio, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno – Chiang Mai   
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax o per partecipare a un’escursione facoltativa.
Attività opzionale (a pagamento) presso il santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e osservandoli nelle loro abluzioni quotidiane. Rientro in hotel.
Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale.  Il modo migliore per esplorarlo è il tradizionale trishaw che accompagnerà lungo le antiche mura, il monumento dei Tre Re, il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Per cena ci aspetta il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristorantini sulle sponde del fiume. Rientro in hotel, pernottamento.
7° Giorno – Chiang Mai – Aeroporto   
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo di proseguimento: si suggerisce una partenza prevista non oltre le ore 13.00.

La quota comprende:

  • Volo da Roma
  • Tasse di soggiorno e facchinaggio
  • Pernottamenti e pasti come da programma
  • Guida parlante italiano durante il tour
  • Trasferimenti e visite guidate
  • Biglietti d’ingresso durante tutte le visite

La quota non comprende:

  • Pasti non espressamente menzionati, bevande, mance per
  • Guide ed autisti ed extra in genere
  • Tasse aeroportuali
  • Quota apertura pratica € 70 p.p.
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

A partire da
€1.805 p.p.

Condividi su

Caratteristiche

Dove: Thailandia
Partenza: Aprile - Ottobre
Durata: 7 Giorni 6 notti
Partenza da: Roma