I tesori della Francia ti aspettano per un tour mozzafiato ricco di esplorazione e magia! Trascorri il Capodanno con noi e lasciati trasportare nel fascino francese tra la magnificenza di Parigi, la grandiosità di Versailles, la storicità di Angers e l’incantevole bellezza di Mont Saint-Michel. Vivi l’atmosfera unica delle festività in luoghi iconici come la Tour Eiffel o gli Champs-Élysées , tra cultura, storia e paesaggi incantevoli, per un inizio d’anno davvero memorabile. Parti con noi per un’avventura tra sogno e realtà, prenota subito!
Dicembre 27 – PARIGI
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:00. Pernottamento.
Dicembre 28 – PARIGI – VERSAILLES – CHARTRES – TOURS
Prima colazione. Partenza per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.
Dicembre 29 – TOURS – CASTELLI DELLA LOIRA – AMBOISE – CHENONCEAUX – ANGERS
Prima colazione. Breve visita di Tours con il suo centro storico e la bella cattedrale. Giornata dedicata alla visita della regione della Loira , seguirà la visita del castello di Amboise che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i più famosi e affascinanti della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la sua singolare posizione. Proseguimento per Angers. Cena e pernottamento.
Dicembre 30 – ANGERS – MONT SAINT MICHEL
Prima colazione. Visita al mattino del castello dove è conservato il magnifico arazzo dell’apocalisse, geniale testimone del mondo alla fine del XIV secolo quando è stato tessuto. Partenza per Mont Saint Michel complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Visita Mont Saint Michel. Cena e pernottamento.
Dicembre 31 – MONT SAINT MICHEL – ROUEN – PARIGI
Prima colazione. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica e visita della piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d’Arco. Proseguimento per Parigi. Cena libera. Pernottamento.
Gennaio 01 – PARIGI
Prima colazione. Mattina libera per visite facoltative. Alle 14:00 inizieremo la visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pernottamento.
Gennaio 02 – PARIGI
Prima colazione. Fine dei servizi