Parti per un viaggio speciale che ti farà scoprire l’anima della Polonia durante il periodo più magico che ci sia. Unisciti a noi per celebrare l’inizio del nuovo anno tra le affascinanti strade di Varsavia, la ricchezza storica di Cracovia e l’intensità di Auschwitz, in un percorso carico di emozioni, scoperte e tesori nascosti. Lasciati avvolgere dall’atmosfera unica delle città di questo magnifico Paese, tra luci, storia e cultura senza tempo. Questa è l’occasione perfetta per vivere il Capodanno come mai prima d’ora. Prenota subito!
Dicembre 30 – VARSAVIA
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.
Dicembre 31 – VARSAVIA
Prima colazione. Incontro alle ore 09.00 , per la visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova , la Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra). Continueremo visitando il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Pranzo e pernottamento.
Gennaio 01 – VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA
Prima colazione. Partiremo per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita del luogo di pellegrinaggio più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Partenza per Cracovia. Cena e pernottamento.
Gennaio 02 – CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA
Prima colazione. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale,considerata patrimonio della Umanità dall’ Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale. La vivace piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento.
Gennaio 03 – CRACOVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Prima colazione. Giornata dedicata ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Pernottamento.
Gennaio 04 – CRACOVIA
Prima colazione. Fine dei servizi