New York City è in assoluto la metropoli più variegata del mondo, dove culture, nazionalità e stili di vita diversi tra loro hanno imparato a coesistere in maniera del tutto naturale, incantando turisti provenienti da ogni dove grazie all’energia che si respira esplorando le vie più importanti del centro.
State organizzando la vostra prima vacanza nella città della grande mela ma non avete ancora deciso dove alloggiare? È importante soffermarsi su questo aspetto per cogliere a pieno la magia che questa città ha da offrire. Dalle luci sfavillanti di Times Square ai quartieri più tranquilli e alla moda di Brooklyn, ecco quali sono le 4 zone prescelte in cui pernottare durante il vostro soggiorno.
1. Manhattan –Il cuore pulsante della Grande Mela
Se desiderate immergervi nella cultura newyorkese a 360°, allora senza dubbio Manhattan è la scelta ideale. Con hotel di lusso lungo la Fifth Avenue e opzioni più accessibili nel vivace quartiere di Chelsea, avrete l’opportunità di visitare a piedi alcune delle attrazioni più iconiche come Central Park, il Rockefeller Center e Broadway.
2. Brooklyn – Il centro creativo di NY
Brooklyn è la seconda alternativa più intrigante in cui sostare. Ci sono diversi quartieri, come Williamsburg, famosi per la loro atmosfera bohémien, i murales artistici e le boutique dei grandi marchi di lusso. Qui potrete tranquillamente scegliere di affittare un appartamento e godere a pieno dello stile distintivo di questa fantastica zona.
3. Harlem – Esplosione della cultura afroamericana
Harlem andrebbe messa al primo posto se fate parte di quella categoria di turisti a cui piace conoscere a fondo la cultura di un popolo multietnico come quello afroamericano. Ricca di eredità musicale e artistica, Harlem rappresenta la zona ideale per godersi spettacoli di jazz in locali storici o esplorazioni approfondite sui generis.
4. Long Island City – Il panorama più chic
Long Island City possiede un’attrazione unica, infatti è la sola zona newyorkese a offrire una prospettiva panoramica sulla skyline di Manhattan. In abbinamento alla prorompente scena artistica e culinaria, questo è il distretto perfetto per coloro che desiderano soggiornare nel centro della vita americana, senza lasciarsi sconfortare dal trambusto della città.
La Grande Mela non vede l’ora di accogliervi!