Immancabile sarà la visita ad Instanbul e ai suoi siti antichi, dalla Moschea Blu a quella di Aya Sofia, dal Palazzo Topkapi al Museo Archeologico, al Gran Bazar, dove respirare la quotidianità colorata e vivace della città.
Tra le meraviglie naturalistiche una visita è d’obbligo al Pamukkale, insignito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Vere e proprie piscine termali terrazzate, ricavate dall’erosione delle rocce ad opera di acque calcaree. Un trionfo di bellezza della Natura, così come accade nella meravigliosa Cappadocia, panorama di rocce del colore del miele, dovuto ad erosioni vulcaniche che l’uomo, nel corso dei secoli, ha contribuito ad arricchire con chiese, edifici monumentali e città sotterranee…
Ma le tappe di un tour così suggestivo sarebbero ancora tante. Una visita merita anche la capitale Ankara, fondata nel 1923, quando venne costituita la Repubblica di Turchia; o le spiagge del Bodrum, località in cui sorge il Mausoleo di Alicarnasso.
Tra le nostre proposte per rendere il viaggio indimenticabile, sarà possibile godere delle bellezze della costa turchese navigando in crociera a bordo di un caicco, o essere guidati in un tour completo tra i luoghi più rappresentativi del Paese, alternando anche voli e percorsi in macchina per vivere appieno le suggestioni di un viaggio dagli stimoli multisensoriali.
Visitate il nostro sito per scoprire tutte le offerte. I vostri consulenti specializzati sono sempre a disposizione!