Amman, Petra, Wadi Rum

Dove: Giordania
Partenza: Aprile a Dicembre
Durata: 8 Giorni 7 Notti

Amman, Petra, Wadi Rum

 

  1. Giorno Amman: ARRIVO ALL’AEROPORTO QUEEN ALIA DI AMMAN (C). Arrivo ad Amman (QAIA). Incontro e saluto all’aeroporto. Cena e pernottamento ad Amman.
  2. Giorno Amman – Dead Sea – Desert Castle Amman (C,C): Swemeh. Qasr Kharana, Qasr Azraq. Dopo la colazione, dirigetevi verso il Mar Morto, il punto più basso della Terra, profondamente nella valle del Giordano e a 55 km a sudest di Amman. Il Mar Morto è uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari al mondo. È il corpo d’acqua più basso sulla Terra, il punto più basso sulla Terra e la fonte naturale più ricca di sali al mondo, che nasconde tesori meravigliosi accumulatisi nel corso di migliaia di anni. Proseguite verso il deserto orientale per visitare il Castello di Al Kharraneh, il Castello di Amra (un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO) e il Castello di Al Azraq, dove Lawrence d’Arabia risiedette e scrisse parte del suo libro “Sette pilastri della saggezza”. Cena e pernottamento ad Amman.
  3. Giorno Amman – Jerash Ajlun Amman (C,C): Amman, Ajloun, Jerash. Ajloun Castle Visitors Car Park, Roman Aqueduct. Dopo la colazione, ci dirigiamo a visitare l’antica città romana di Gerasa, includendo le strade lastricate e colonnate, i templi in cima alla collina, i teatri, le ampie piazze pubbliche, ibagni, le fontane e le mura della città. Procediamo verso il nord della Giordania per visitare uno dei siti ecologici e storici più importanti del Medio Oriente; Ajloun. Il Castello di Ajloun (Qal’at Ar-Rabad) è un eccellente esempio di architettura islamica, costruito nel 1184 d.C. dal generale di Saladino per controllare le miniere di ferro di Ajloun e contrastare l’avanzata dei Crociati dominando le tre principali rotte che conducono alla valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra la Giordania e la Siria. Cena e pernottamento ad Amman.
  4. Giorno Amman – Madaba Nebo Shoback Petra (C,C): Wadi Musa. Nebo Mountain, Shobak Castle Montreal, Madaba Archaeological Park. Dopo la colazione, visitiamo Madaba, una città famosa per la famosa mappa musiva del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa, nonché per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi e la visita della chiesa di San Giorgio. Il Monte Nebo è una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una visione della Terra Promessa che non avrebbe mai varcato. Appena fuori dalla King’s Highway, a 190 km a sud di Amman e a meno di un’ora a nord di Petra, sorge un’imponente fortezza come un solitario ricordo della passata gloria crociata risalente allo stesso periodo turbolento di Kerak, coronando un cono di roccia che si erge sopra un paesaggio selvaggio e accidentato punteggiato da una vasta distesa di alberi da frutto. Oggi è conosciuto come Shobak, ma per i Crociati era Mont Real (Crak de Montreal) o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme per proteggere la strada da Damasco all’Egitto ed è stato il primo di una serie di forti simili nel Regno Latino di Gerusalemme. Cena e pernottamento a Petra.
  5. Giorno Visita Petra (C,C): Wadi Musa. Petra Visitor Center. Dopo la colazione, visita la città nabatea di Petra, la città della Rosa Rossa, uno dei 7 miracoli del mondo e sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Entra nella città attraverso una gola lunga 1 km, fiancheggiata su entrambi i lati da scogliere alte 80 metri! Nota i colori abbaglianti e le formazioni delle rocce. Il sito è massiccio e contiene centinaia di tombe scolpite nella roccia, un tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Cena e pernottamento a Petra.
  6. GiornoPetra Jeep Tour in Wadi Rum (Breakfast and dinner included): Wadi Rum Village. Wadi Rum Visitor Center. Dopo la colazione, ci dirigiamo più a sud in Giordania per visitare altri siti significativi, inclusa Wadi Rum. Esplora Wadi Rum con un giro in jeep di 2 ore nel deserto giordano! Wadi Rum è stata descritta al meglio da T.E. Lawrence come “Vasta, echeggiante e divina” e dai locali come “Valle della Luna”. Cena beduina e pernottamento a Wadi Rum.
  7. Giorno Wadi Rum – Amman (C,C): Amman. Dopo la colazione, sarai trasferito al tuo hotel ad Amman. Cena e pernottamento ad Amman.
  8. Giorno Partenza da Amman Qaia (C): Amman. Amman Airport. Dopo la colazione, partenza da Amman via l’Aeroporto Internazionale Queen Alia) per la tua prossima destinazione. (3:30 ore prima dell’orario di ciascun volo).

La quota comprende:

  • Visa con assistenza inclusa ("Il visto è attualmente gratuito; sono richiesti solo i dettagli del passaporto prima dell'arrivo degli ospiti" entro almeno 7 giorni)
  • Trasporto secondo il programma sopra menzionato in un veicolo con aria condizionata e un autista, professionista,
  • 7 notti di alloggio in camera doppia o matrimoniale con colazione e cena in hotel 4* (possibilità di richiedere quotazione in hotel 3* o 5*),
  • Guida privata di lingua italiano  solo nei giorni di visita,
  • Tariffe d'ingresso ai siti sopra menzionati,
  • Breve cavalcata a cavallo dal cancello principale fino all'inizio del Siq,
  • Jeep ride di 2 ore a Wadi Rum,
  • Tutte le tasse applicabili

La quota non comprende:

  • Mance,
  • pasti aggiuntivi,
  • bevande,
  • spese personali,
  • qualsiasi articolo non menzionato nella voce "la quota include"

A partire da
€885 p.p.

Condividi su

Caratteristiche

Dove: Giordania
Partenza: Aprile a Dicembre
Durata: 8 Giorni 7 Notti